Lombardia | 15 Luglio 2021

Lombardia, da Regione un milione di euro per valorizzare strade e sentieri di montagna

L'assessore regionale Magoni: "Le montagne del nostro territorio sono volàno determinante per rilanciare tutto il turismo". Ecco il progetto di legge

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Consiglio regionale ha approvato negli scorsi il progetto di legge “Interventi per la valorizzazione delle strade e dei sentieri di montagna di interesse storico“. In questo senso, così, la misura prevede, per il 2022, risorse per 1 milione di euro.

La montagna – commenta Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda – è un volàno determinante per il rilancio del turismo. Regione Lombardia dimostra con i fatti di tenere particolarmente alle sue vette e l’approvazione di questo progetto di legge è un passo importante per valorizzare le strade e i sentieri di montagna di interesse storico”.

Regione Lombardia – aggiunge l’assessore regionale – è costituita per il 40% da territorio montano e preservarne le peculiarità e le caratteristiche ne permette la fruizione ottimale da parte dei visitatori. Sentieri e itinerari che si dipanano tra paesaggi mozzafiato, da percorrere in totale sicurezza: così il turismo montano sarà sempre più attrattivo, permettendo ad un comparto che ha sofferto particolarmente la crisi della pandemia, di risollevarsi e tornare a vivere con serenità”.

“Da donna di montagna – conclude l’assessore Magoni – ricordo che il ‘nostro’ mondo è fatto di gente resiliente e caparbia, che con il sorriso vuole riemergere e valorizzare le proprie eccellenze”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127