EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Marchirolo | 14 Luglio 2021

Maltempo, danni a Marchirolo: scoppia la fognatura di via San Pietro

L'amministrazione comunale ha già allertato la società che gestisce la rete fognaria, Alfa srl, che interverrà per risolvere le criticità e i disagi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il maltempo di ieri, martedì 13 luglio, con ripetuti nubifragi che si sono verificati su tutto il territorio dell’alto Varesotto, ha causato disagi e danni anche nel Comune di Marchirolo.

Oltre all’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, che ha permesso di soccorrere e salvare alcune persone bloccate in casa dall’ingente quantità d’acqua caduta, si sono verificate criticità anche sulla rete fognaria del paese.

Ad esplodere, letteralmente, infatti, è stata la fognatura di via San Pietro, strada che collega la statale 394 al centro del paese, dove l’impeto dell’acqua ha sradicato l’asfalto dalla carreggiata, causando allagamenti in alcune abitazioni. Sul posto sono intervenuti i tecnici comunali che hanno delimitato l’area ed ora la circolazione è a senso unico alternato.

Nel frattempo, però, l’amministrazione comunale ha allertato la società che ha in carico la gestione della rete fognaria, Alfa srl, che nelle prossime ore interverrà per risolvere tutti i problemi e mettere in sicurezza l’area interessata. (Foto pubblicata da Fosco Binarelli sul gruppo Facebook “Sei di Marchirolo se…”)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127