Brezzo di Bedero | 14 Luglio 2021

Gommone alla deriva nel lago a Brezzo, alcune persone finiscono in acqua

I coinvolti sono riusciti a raggiungere la riva da solo, mentre i vigili del fuoco, non senza difficoltà per il forte vento e le onde, hanno recuperato il mezzo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella serata di ieri, intorno alle 21, un battello pneumatico è stato avvistato alla deriva da alcuni passanti, che hanno anche notato alcune persone nelle acque del lago Maggiore antistanti il Comune di Brezzo di Bedero.

Dopo aver ricevuto l’allarme, sul posto sono intervenuti gli specialisti dei vigili del fuoco, un equipaggio del soccorso acquatico del distaccamento di Luino, a bordo della RIB (Rigid Inflatable Boat) VF 03, congiuntamente alla Guardia Costiera, con gli operatori a bordo della motovedetta.

I soccorritori hanno effettuato delle ricerche nella zona, ma fortunatamente i diportisti sono riusciti a guadagnare la riva autonomamente.

Le operazioni dei soccorritori, invece, sono state rese particolarmente difficoltose a causa delle condizioni meteo avverse con forte vento e onde alte, che in quel momento interessavano l’area.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127