Varese | 14 Luglio 2021

ASST dei Sette Laghi, Augusta Diani nuovo Direttore dell’Area territoriale Montana

Le prime dichiarazioni: "L'Area Montana è grande, variegata e sarà coinvolta in molti progetti importanti, a partire dalla Casa della Comunità ad Arcisate"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Responsabile dell’Area Territoriale di Varese e dell’attività vaccinale dell’ASST Sette Laghi, dal dicembre scorso è impegnata in prima linea nella campagna vaccinale anti Ccovid-19.

Negli ultimi mesi, ha trascorso gran parte delle sue giornate nell’Hub vaccinale della Schiranna, sabato e domenica compresi, senza però trascurare i molti altri compiti legati al suo ruolo, compreso quello di Titolare in diverse commissioni mediche.

È la dottoressa Augusta Diani, dal prossimo venerdì Direttore dell’Area Territoriale Montana dell’ASST Sette Laghi. Varesotta, diploma di maturità classica al Liceo “E. Cairol”i, Diani si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia nel 1983. All’Università degli Studi di Milano ha invece conseguito la specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione nel 1987.

Dallo stesso anno è in forze alla USSL n.7 di Tradate, poi di Busto Arsizio, poi ASL della Provincia di Varese, come dirigente medico nell’Area Prevenzione e Sanità pubblica nella disciplina Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica. Dal 2016 è entrata nell’organico dell’ASST Sette Laghi, dove l’hanno attesa sfide impegnative in cui ha saputo distinguersi per tenacia e professionalità.

Ora un nuovo traguardo, che ovviamente rappresenta anche un nuovo inizio. “E’ un bell’impegno quello che mi aspetta – commenta la dottoressa Diani – l’Area Montana è grande, variegata e sarà coinvolta in molti progetti importanti, a partire dalla Casa della Comunità ad Arcisate”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127