EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 13 Luglio 2021

Maltempo in Ticino, gravi danni all’aeroporto di Locarno. Allagamenti e bus colpito da albero

Diversi gli interventi da parte delle forze dell'ordine e dei pompieri ticinesi sul territorio, soprattutto nel Locarnese. Fortunatamente nessuna persona coinvolta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il maltempo delle ultime ore, così come ha interessato tutta la zona del Luinese e del Verbano, ha colpito anche in particolare il Locarnese, in Canton Ticino.

Verso le 9 si sono registrati ingenti danni presso l’Aeroporto cantonale di Locarno-Magadino. Ad essere colpiti gli hangar della struttura. Uno di questi ha visto in parte scoperchiato e in parte crollato il tetto. Pure diversi aerei risultano danneggiati. Non si lamentano feriti se non una persona che ha riportato leggere escoriazioni. Gli addetti al lavoro sono infatti riusciti a lasciare le strutture per tempo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Locarno e gli addetti della sicurezza dell’Aeroporto. Si registrano in zona pure allagamenti e alberi caduti.

A Tenero una pianta è finita su un bus, anche in questo caso senza causare feriti. Si registra inoltre la caduta di piante e rami in alcuni campeggi. Si evidenzia che fenomeni simili sono ancora possibili per tutta la giornata in Ticino. In quest’ambito si raccomanda alla popolazione di fissare gli oggetti leggeri, spostare al coperto tutti gli altri oggetti e a non sostare nei pressi di piante e di corsi d’acqua.

A comunicarlo la Polizia cantonale. (Foto © Corpo civici pompieri Locarno)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127