L’amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca, tramite il gruppo di maggioranza “Impegno Civico”, ha reso noto un nuovo investimento, volto a contrastare gli atti vandalici di ogni genere che da troppo tempo si verificano nella zona del Parco delle Feste.
Da qualche giorno, infatti, una serie di occhi elettronici controllano tutto quanto succede nei pressi della struttura, a partire dal piano coperto dove si parcheggiano le auto. “Le telecamere sono un primo passo che porterà a qualche altra scelta successiva, magari quella di rendere a pagamento quel sito, come è giusto che sia per una serie di servizi offerti, che devono andare a vantaggio di tutti”, commentano dall’amministrazione.
“Certo, bisognerebbe metterli ovunque, questi controlli elettronici – continuano -. Purtroppo non è possibile, anche se il nostro paese è certamente all’avanguardia nel campo e ne danno atto in tanti, forze dell’ordine in testa. Siamo certi che per i furbetti dei danni fatti tanto per fare, sta diventando sempre più difficile”.
Il tema degli atti vandalici e della videosorveglianza è molto sentito in tutto l’alto Varesotto, strumentazione che sarebbe molto utile per le attività, le verifiche e i controlli quotidiani che vengono effettuati da carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0