EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 9 Luglio 2021

Scontro furgone moto e scoppia un incendio, muore un centauro in Ticino

L'incidente è avvenuto nel territorio di Gordola, intorno alle 13. Illeso il conducente del furgone. Disagi lungo la strada cantonale per permettere i soccorsi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, venerdì 9 luglio, poco prima delle 13 in via Valle Verzasca, nel territorio di Gordola, in Canton Ticino, vi è stato un incidente, nel quale ha perso la vita un uomo, un 67enne cittadino svizzero residente nel Canton Zurigo.

Un motociclista circolava in direzione di Gordola in compagnia di altri centauri quando, stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di sorpasso ha colliso con un autofurgone guidato da un 63enne, cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, che proveniva in senso opposto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, nonché i Pompieri di Tenero-Contra per domare l’incendio generato dalla collisione tra i due veicoli e i soccorritori del Salva.

Il centauro è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Illeso il conducente dell’autofurgone. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada cantonale è rimasta chiusa almeno fino alle 16. Per prestare sostegno psicologico, invece, è stato richiesto l’intervento del Care Team.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127