EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 8 Luglio 2021

Brutto scontro tra auto e moto a Ponte Tresa, gravi ferite per un 42enne di Cadegliano

L'impatto è avvenuto lungo il tratto di strada tra il valico di Ponte Tresa e quello di Cremenaga. Gravi disagi alla circolazione nell'orario di rientro dei frontalieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, mercoledì 7 luglio, poco dopo le 18.15, a Ponte Tresa, lungo il tratto di strada che collega il valico di confine del paese a quello di Cremenaga, vi è stato un incidente che ha coinvolto un 42enne motociclista italiano, residente a Cadegliano Viconago.

In base a una prima ricostruzione, un’automobile guidata da un 43enne, italiano residente in Italia circolava lungo via Regina, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, dopo essersi immesso in via Lungo Tresa (in direzione di Ponte Tresa), è stata urtata da una motocicletta. In sella a quest’ultima si trovava un connazionale 42enne, che circolava nella direzione inversa verso Madonna del Piano.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia Malcantone Ovest nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure al motociclista, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando alle valutazioni mediche, il 42enne ha riportato gravi ferite.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127