EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 6 Luglio 2021

Alla scoperta del lago Maggiore in canoa canadese, grazie al maccagnese Davide Pazzaglia

Iniziate le escursioni guidate, un nuovo modo di godersi acqua, natura e gli angoli più suggestivi della sponda lombarda. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La canoa canadese è un mezzo sostenibile, ecologico e molto comodo per esplorare il lago, in un connubio di attività fisica ed arricchimento culturale da una prospettiva differente.

Tutti i giorni dalle 10, per tutta l’estate 2021, la guida escursionistica ambientale Davide Pazzaglia condurrà escursioni con la canoa canadese alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti e nascosti della sponda lombarda del Lago Maggiore.

L’idea nasce dalla passione del 33enne maccagnese per la canoa canadese e dalla voglia di rilanciare un turismo green nel suo territorio. Tra i luoghi più suggestivi del lago Maggiore, grazie alla sua esperienza come guida nel mondo del turismo, Davide ha individuato due mete principali di interesse storico e culturale nelle quali condurre escursioni: l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, famoso monumento nazionale, e le Fornaci di Caldè, svalutato complesso archeo-industriale dalle antiche glorie.

La canoa canadese richiama subito l’avventura, con un tocco di eleganza: il suono dell’acqua e l’andamento ritmato della pagaiata permettono di svuotare la mente dai pensieri di tutti i giorni e godere del momento presente immersi tra i colori dell’acqua e del cielo. I benefici della canoa non sono solo mentali ma anche fisici, in quanto rafforza l’apparato scheletrico, allenando equilibrio, concentrazione e coordinazione.

Le prenotazioni possono essere effettuate contattando direttamente la guida con un messaggio su Whatsapp o con una e-mail. Sul sito web www.lakemaggiorecanoe.com si possono trovare maggiori informazioni sugli itinerari, attrezzatura, prezzi e assicurazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo lakemaggiorecanoe@gmail.com o scrivere su Whatsapp al numero +39 3343516615.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127