Canton Ticino | 5 Luglio 2021

Cadono in moto, gravi ferite per due giovanissimi in Ticino

Lo scontro è avvenuto ieri pomeriggio nella galleria di Mergoscia, nel locarnese. Coinvolti un 17enne ed una 16enne, trasportati in ospedale in elicottero e ambulanza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, domenica 3 giugno, poco dopo le 15.45, nella galleria di Mergoscia, in Canton Ticino, vi è stato un incidente che ha coinvolto un 17enne ed una ragazza di 16 anni.

In base a una prima ricostruzione, il 17enne, cittadino svizzero residente nel Locarnese, circolava verso valle alla guida di una motocicletta leggera, su cui vi era anche una 16enne cittadina albanese domiciliata sempre nel Locarnese, quando, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, nell’affrontare una curva a sinistra ha urtato un cordolo in cemento perdendo il controllo del motoveicolo. Entrambi i ragazzi sono rovinati violentemente a terra.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i sanitari del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e della REGA che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato i minorenni in elicottero e in ambulanza all’ospedale.

Stando alle valutazioni mediche, il 17enne e la 16enne hanno riportato serie ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita. A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127