Besozzo | 1 Luglio 2021

Besozzo, bambini e “pirati” a caccia di tesori con “Le avventure di Capitan Gin Fizz”

Appuntamento alla terrazza del Faro domenica 4 alle 20.30 per uno spettacolo teatrale dedicato a bimbi e famiglie. Ecco come prenotare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale di Besozzo, dopo questo lungo periodo di pandemia, intende proporre uno spettacolo gratuito rivolto ai bambini che, più di altri, hanno sofferto a causa dell’isolamento dai coetanei: ora che è possibile riprendere tutte le attività culturali e ricreative si è dunque pensato a un momento di condivisione tra bambini e famiglie che si terrà domenica 4 luglio alle ore 20.30 presso la Terrazza del Faro.

Gli attori Francesca Brusa Pasquè e Giovanni Ardemagni reciteranno Le avventure di Capitan Gin Fizz: “due terribili pirati si aggirano per i sette mari, esperti di rapine, furti e rapimenti. Capitan Gin Fizz e il fido mozzo passano la vita all’arrembaggio in cerca di tesori. Gin Fizz e Mocio vogliono fare i duri ma hanno il cuore tenero, si commuovono davanti a un vecchietto rimasto solo e si emozionano quando, sull’isola delle caramelle, gli viene cantata una canzone. Dopo l’ultima battaglia una terribile tempesta sorprende gli intrepidi pirati facendoli naufragare su un’isola deserta, che per fortuna è l’isola del tesoro”.

Si tratta di uno spettacolo comico per bambini dai 3 anni in su che diverte anche i genitori, in cui sono previsti brevi momenti di interazione durante i quali i piccoli aiuteranno i pirati a cantare una canzone e a trovare il tesoro. Lo spettacolo durerà un’ora circa.

L’ingresso è libero e gratuito su prenotazione inviando una e-mail a bibliotecabesozzo@gmail.com o telefonando allo 0332/970195-2 -229 negli orari di apertura della biblioteca. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo presso il cortile del Comune e saranno rispettate tutte le norme anti-covid.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127