EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 30 Giugno 2021

Judo Bu-Sen Luino, gli esordienti Stivoni e Brigatti strappano il pass per la finale nazionale

I due atleti hanno superato le qualificazioni regionali di domenica scorsa. Al via anche l’11° Judo Camp a Montegrino, nella nuovissima tensostruttura del Dojo Bu-Sen

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Judo Bu-Sen Luino “non è stato alla finestra a guardare”: nonostante i disagi causati dal Covid-19 la società è riuscita a svolgere la sua attività, per quanto possibile, e, con i compagni di pratica e il maestro Leo Marano, ad allenare i due promettenti agonisti Sara Stivoni e Gabriele Brigatti che sono riusciti ad agguantare il pass per la finale nazionale di Ostia Lido.

Domenica 27 giugno, a Gorle, nella bergamasca, si sono svolte le qualificazioni regionali per la categoria Esordienti 13-14 anni: Stivoni, gareggiando nella categoria kg. 44 e prendendo sotto gamba un solo incontro, è salita a podio al secondo posto, mentre Brigatti, nei kg. 60, ha perso il primo incontro contro l’atleta più forte che si è aggiudicato la categoria e, costretto ai recuperi, ha vinto tre incontri grazie a una stupenda tecnica, salendo sul terzo gradino del podio. Con loro in gara anche la brava Giulia Basile: tanta la voglia di mettersi in gioco, ma l’inesperienza non le ha permesso di fare risultato. Ancora poche gare e poco judo sulle spalle, per Basile, ma le aspettative ci sono tutte.

L’attenzione, ora, è tutta per l’appuntamento finale di Ostia Lido, in programma per il 2 e 3 luglio, e “sulla scia di tanti podi e risultati con gli Esordienti, che il Bu-Sen ha sempre avuto, vogliamo crederci ancora”, afferma il maestro Marano.

In questo periodo difficile, oltre a credere in questi ragazzi, la società luinese ha investito anche in una nuovissima tensostruttura creando il Dojo Bu-Sen di Montegrino: circa 90 metri quadrati di tatami in un bellissimo prato con vista lago, campi da gioco e piscina. L’ambiente, rinnovato e attrezzato anche per portare avanti il rinomato Judo Camp di Montegrino, giunto alla sua 11^ edizione, grazie al quale molti bambini che frequentano questo campo estivo possono conoscere la bellezza del judo, che li fa appassionare, e proseguirne la pratica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127