EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Ceresio | 25 Giugno 2021

Porto Ceresio, decoro e vigilanza: arrivano i rinforzi

A breve in servizio un nuovo agente di polizia locale mentre è già operativo un secondo addetto alla cura del cimitero. Dal commissario piano estivo per le emergenze

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

C’è un piano di riorganizzazione dei servizi legato alle ripetute segnalazioni che i residenti di Porto Ceresio hanno inoltrato a più riprese in Comune, all’attenzione del commissario prefettizio Maria Caso.

Lo stesso commissario è al lavoro sulle problematiche che affliggono i luoghi pubblici, dalla centrale piazza Bossi al lungolago, fino alle spiagge: assembramenti, risse, rifiuti abbandonati. Tutti fenomeni che, soprattutto durante i weekend, tolgono il sonno e la tranquillità ai cittadini, come sottolineato attraverso le missive inviate al municipio dal comitato locale “Partecipazione comune”.

La notizia di una prima significativa svolta rispetto alla gestione dei disagi e delle criticità, denunciati di recente anche dai commercianti del centro, arriva dalle pagine del quotidiano La Prealpina. Come si apprende da un articolo firmato da Sabrina Narezzi i rinforzi toccheranno in un primo momento il settore della polizia locale e quello degli operatori ecologici comunali

Nel primo caso entrerà in servizio con l’inizio del mese di luglio un agente proveniente dalla polizia locale di Besano, per rafforzare vigilanza e presidio del territorio. Nel secondo, è già attivo un secondo addetto alla cura e alla manutenzione del verde presso il camposanto del paese, dove fino a pochi giorni fa vi era un solo responsabile in servizio.

“E’ stato anche approntato un piano per le emergenze estive – si apprende ancora dal quotidiano locale – dovute, per esempio, alle ferie dei dipendenti. A EcoNord è stato richiesto temporaneamente il servizio aggiuntivo di raccolta delle bottigliette di vetro nel fine settimana, nel momento in cui si dovessero presentare dei problemi o delle assenze”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127