EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cassano Valcuvia | 24 Giugno 2021

Teatro contemporaneo per pupazzi e oggetti: a Cassano Valcuvia arriva il Teatro Elettrodomestico

Un surreale quotidiano fatto di  imprevisti e strani accadimenti farà ridere e riflettere il pubblico. Ecco gli orari e le informazioni sullo spettacolo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per la stagione Nuove Latitudini, a cura di Teatro Periferico e Karakorum Teatro, a Cassano Valcuvia arriva L’altro giorno, uno spettacolo di teatro di figura che vede l’impiego di pupazzi e oggetti animati a vista da attori in carne e ossa, per un pubblico adulto.

L’originale spettacolo, che andrà in scena sabato 26 e domenica 27 giugno, prodotto dalla compagnia fiorentina Teatro Elettrodomestico, è la traduzione teatrale della serie di video d’animazione “El otro dia” di Pablo Noriega, artista argentino che da alcuni anni disegna le avventure di un tizio a cui capitano cose veramente incredibili, come svegliarsi un mattino e scoprire d’essere stato eletto Presidente della Repubblica, trovarsi improvvisamente senza parti del corpo e altri mirabolanti accadimenti fuori dal comune.

Sul palcoscenico i due attori-autori, Eleonora Spezi e Matteo Salimbeni, seduti al tavolo in uno spazio domestico, forse una cucina, muovono oggetti, disegni e marionette senza fili dalle rudimentali fattezze, realizzate da Eleonora Spezi ispirandosi direttamente alla serie di Noriega. Il protagonista, in forma di pupazzo dai modi flemmatici ed esilaranti, trascinerà il pubblico nel suo surreale quotidiano fatto di  imprevisti e strani accadimenti che faranno ridere e pensare.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale di Cassano Valcuvia sabato 26 alle 21.15 e domenica 27 alle 19.15, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail info@teatroperiferico.it, tramite Facebook Messenger sulla pagina https://www.facebook.com/TeatroPeriferico, via WhatsApp 334.1185848 o al numero 0332.995519.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127