EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brissago Valtravaglia | 22 Giugno 2021

SPM di Brissago Valtravaglia, porte aperte per otto tirocinanti

Fra loro anche alcuni studenti dell’ISIS Volonté e del Liceo Sereni di Luino. Forte la volontà dell’azienda di valorizzare i giovani del territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo aver ospitato virtualmente gli studenti del territorio per il PMI DAY, progetto promosso dall’Unione degli Industriali di Varese al quale la SPM aderisce da diversi anni, l’azienda di Brissago Valtravaglia apre le porte a otto tirocinanti curriculari provenienti dagli istituti del territorio.

Cinque studenti dell’ISIS di Luino, Gavirate e Varese, uno studente del Cobianchi di Verbania e uno del Liceo Scientifico Sereni di Luino, a cui si aggiunge un tirocinante proveniente dalla Fondazione ITS INCOM di Busto Arsizio, sono in azienda per crescere e conoscere il lavoro in una delle realtà più importanti della zona.

Tra i vari progetti assegnati agli studenti, ci sono approfondimenti riguardanti automazione e Industria 4.0, fra i pilastri della trasformazione in atto in tutta la SPM verso un futuro sempre più innovativo e smart.

La presenza degli studenti in azienda sottolinea la volontà di SPM di credere nei giovani e nelle risorse del territorio, oltre all’importanza di investire in attività di formazione e di orientamento durante la crescita personale dei ragazzi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127