Cugliate Fabiasco | 21 Giugno 2021

Cugliate Fabiasco, con la nuova rotatoria Comune e Provincia insieme per migliorare sicurezza e viabilità

Lavori ultimati in anticipo. Il sindaco Filippini si dice “soddisfatto dei risultati raggiunti in soli circa 2 anni di piena collaborazione con i vertici provinciali”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si sono conclusi in questi giorni, con l’effettuazione degli interventi finali di asfaltatura, segnaletica stradale orizzontale e verticale, i lavori inerenti un’importante opera viaria collocata sulla rete stradale della Provincia di Varese. Si tratta della rotatoria realizzata sulla SP 23 “dei Sette Termini”, in via Torino, all’intersezione con  la SS 233, nel territorio di Cugliate Fabiasco.

I lavori, che sono stati ultimati in anticipo rispetto ai programmi, sono costati complessivamente circa 400mila euro. Per il finanziamento dell’opera la Provincia di Varese e il Comune di Cugliate Fabiasco hanno sottoscritto un accordo di cofinanziamento in parti uguali, anche avvalendosi di un contributo assegnato da Regione Lombardia nell’ambito del bando a favore di Comuni, Unioni di Comuni e Province per la realizzazione di interventi per la riduzione dell’incidentalità stradale.

Molto soddisfatto il consigliere delegato Aldo Simeoni: “Oggi, dopo un periodo in cui abbiamo dovuto affrontare particolari difficoltà, la Provincia di Varese contribuisce, da parte sua, a fornire un piccolo elemento per il ritorno alla normalità nella quale tutti noi siamo da sempre stati abituati ad operare – afferma –. È in tale contesto che sono stati portati a termine i lavori di costruzione di questa rotatoria, nata dalla proficua collaborazione tra Provincia e Comune e che oggi, insieme, inauguriamo”.

Lo stesso consigliere coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che, a diverso titolo,  hanno contribuito affinché l’opera potesse essere realizzata, a partire dal presidente della Provincia Emanuele Antonelli, fino ad arrivare ai tecnici provinciali e comunali e all’impresa che ha effettivamente realizzato gli interventi. E non dimentica, ovviamente, il sindaco Angelo Filippini che dichiara: “Sono pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti in soli circa 2 anni di piena collaborazione con i vertici provinciali che hanno accolto e condiviso la nostra proposta. La realizzazione della rotatoria, finanziata da Regione, Provincia e Comune, risolve i problemi di accesso al nostro paese, migliorandone sicurezza, viabilità e visibilità. Ringrazio in particolare Aldo Simeoni e il precedente consigliere delegato alla viabilità Marco Magrini, oltre ai tecnici ed esecutori materiali, in aggiunta agli uffici interni comunali”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127