EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besozzo | 20 Giugno 2021

Besozzo, in arrivo dissuasori di velocità per migliorare la sicurezza stradale

Dopo varie richieste dei cittadini, saranno installati in paese dossi artificiali e attraversi pedonali rialzati nelle zone più pericolose. Progetto da 5mila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo alcune consultazioni e varie richieste, anche da parte dei cittadini, il Comune di Besozzo ha deciso di adottare alcune misure per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale del paese.

La problematica principale riguarda i pedoni, che talvolta si trovano a dover percorrere strade senza marciapiede o attraversare in condizioni pericolose, vista le velocità di transito di alcuni automobilisti e la poca visibilità.

Per risolvere la questione si è pensato all’installazione di dissuasori di velocità con relativa segnaletica stradale, per ridurre la velocità di transito dei veicoli e la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati per consentire il passaggio dei pedoni in tutta sicurezza.

Le zone interessate saranno via Michelino da Besozzo, via Dante e via Sottocampagna dove verranno realizzati 6 dossi artificiali, e via Lago, dove saranno installati  2 attraversamenti pedonali rialzati.

Dopo il controllo dei vari requisiti, la ditta Pivetta Asfalti SRL si è aggiudicata la procedura di realizzazione di dossi artificiali in catrame, per un importo complessivo di 5.124 euro. I lavori dovranno essere eseguiti entro il 31 dicembre.

Argomenti: ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127