EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besozzo | 19 Giugno 2021

Besozzo, al via la realizzazione di un impianto semaforico in via Mazzini

L'intervento, a lungo richiesto dai cittadini del paese, consentirà la realizzazione di un senso unico alternato nella via. L'intervento ha un valore di 11mila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da tempo i cittadini di Besozzo esprimevano la necessità di una modifica della circolazione in via Mazzini, nel tratto fra l’incrocio con le vie Indipendenza e Beato Nicone, fino all’entrata dell’istituto Rosetum, in via Mazzini 5.

Il tratto interessato è caratterizzato da una sezione di careggiata ridotta e priva di marciapiedi. Questo rende difficoltoso il passaggio di veicoli ingombranti e pericoloso il passaggio di pedoni, in particolare durante gli orari di entrata ed uscita degli studenti. In prossimità della via, infatti, vi sono tre istituti scolastici: la scuola primaria Mazzini, la scuola dell’infanzia Vasconi e l’istituto Rosetum.

Durante la seduta della giunta comunale dell’11 giugno è stata votata la realizzazione di  un impianto semaforico che regolerà il senso unico alternato nella via. Per un lavoro più puntuale e la tempestiva esecuzione dell’appalto si è deciso di affidare la gara solamente alle aziende che operano in ambito provinciale o nelle province lombarde limitrofe.

Il valore dell’appalto è di 11.834 euro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127