EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 18 Giugno 2021

Malore mentre fa il bagno nel lago Maggiore, 83enne in pericolo di vita

L'episodio si è verificato nei pressi del Lido Mappo a Tenero. L'uomo è stato tratto in salvo e riportato a riva da alcune persone presenti in spiaggia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, venerdì 18 giugno, poco dopo le 14.30, nella zona Lido Mappo a Tenero, in Canton Ticino, sul lago Maggiore, vi è stato un principio di annegamento. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 83enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Grigioni ha accusato un improvviso malore mentre faceva un bagno nel lago, ad alcuni metri dalla riva.

L’uomo è stato tratto in salvo e riportato a riva da alcune persone che si trovavano nelle vicinanze. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, sono intervenuti i soccorritori del Salva che, dopo aver prestato le prime cure all’83enne, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica l’uomo versa in gravi condizioni, tali da metterne in pericolo la vita.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127