Varese | 18 Giugno 2021

Direzione Medica del Presidio del Verbano, Anna Maddalena Iadini è la nuova direttrice

Sotto la sua gestione medica gli ospedali di Cittiglio, Luino e Angera. "Di sfide ne ho affrontate parecchie, ma non per questo affronto questa con minore entusiasmo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La dottoressa Anna Maddalena Iadini è la nuova direttore della S.C. Direzione Medica del Presidio del Verbano. Laureatasi in medicina e chirurgia all’Università di Pavia, specializzatasi nello stesso ateneo in Igiene e medicina preventiva, Iadini è cresciuta professionalmente all’Ospedale di Varese, prima nello staff della direzione Medica varesina, diventando dal 2009 referente per la Direzione Medica dell’Ospedale Filippo Del Ponte.

L’ultimo anno è mezzo è stato particolarmente intenso e ricco di cambiamenti per lei, vedendola dapprima responsabile della Direzione Medica del Presidio di Varese e referente aziendale per l’emergenza Covid, ruolo quest’ultimo che l’ha vista impegnata in prima linea nella riorganizzazione aziendale per far fronte alle necessità di ricovero di un numero altissimo di pazienti colpiti dal nuovo Coronavirus.

Da ottobre 2020 la dottoressa Iadini ha preso le redini della Direzione Medica del Presidio del Verbano, di cui è ora diventata titolare, superando il concorso dedicato a questo ruolo. Sotto la sua gestione medica, gli ospedali di Cittiglio, Luino e Angera.

“Di sfide ultimamente ne ho affrontate parecchie – commenta soddisfatta Iadini – ma non per questo affronto questa con minore entusiasmo. Tanto più che la valorizzazione del Presidio del Verbano rappresenta una priorità strategica per la Direzione aziendale e avrò quindi l’occasione di dedicarmi a tanti altri progetti per potenziare i tre ospedali che mi sono stati affidati”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127