Luino | 17 Giugno 2021

Luino, la musica dal vivo torna a Palazzo Verbania

In programma da domani a luglio tre concerti di musica classica nella sala conferenze dell’ex Kursaal. Ecco i dettagli e le modalità di prenotazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si arricchisce il programma di eventi che allieteranno l’estate luinese, con la musica dal vivo che tornerà a risuonare nelle sale di Palazzo Verbania.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Gino Marinuzzi Jr., ha infatti messo in calendario, fra il 18 giugno e il 16 luglio, tre concerti di musica classica che si svolgeranno al tramonto – alle ore 18 –, dando al pubblico la possibilità di godere, dalle vetrate della sala conferenze dell’ex Kursaal, dei tanti colori che nelle serate estive, spesso, tingono il cielo e le acque del Verbano.

Si inizierà domani, venerdì 18 giugno con il Trio Aves – con Chiara Borghese, Gioele Pes e Simone Anelli – che eseguirà brani di Beethoven e Shostakovich, mentre il 2 luglio sarà il turno del Trio Molinari-Marino-Bottani, con un programma che prevede pezzi, di nuovo, di Beethoven e di Mendelssohn Bartholdy.

A chiudere il trittico di eventi sarà il Duo Afrodite di Edoardo Pezzini e Luna Musilli che, venerdì 16 luglio, all’oboe e all’arpa, proporranno brani di Schumann, Bizet, Faurè, Chopin e Ibert.

Una proposta che, come spiega l’assessora alla Cultura Serena Botta, è nata già lo scorso inverno e che – afferma – “speriamo possa rappresentare un bel momento anche per i turisti stranieri” tornati a ripopolare sia la città sia il territorio non appena le riaperture lo hanno permesso.

L’ingresso è libero, ma occorre effettuare la prenotazione inviando una mail a infopoint@comune.luino.va.it, telefonando al numero 0332 543546 oppure compilando il form presente sul sito del Comune di Luino, nella sezione dedicata ai servizi seguendo il percorso istanze online –> apertura pratiche –> cultura, sport e tempo libero –> Palazzo Verbania (prenotazione visita Palazzo Verbania). (foto di copertina © Filippo Impieri)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127