Curiglia con Monteviasco | 14 Giugno 2021

Si perdono nei boschi di Monteviasco, salvati dall’elicottero

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, quando due escursionisti hanno lanciato l'allarme. Fortunatamente nulla di grave per loro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri, domenica 13 giugno, intorno alle 18.30, dopo quanto avvenuto nei pressi della località Vararo, nel Comune di Cittiglio, due persone si sono perse nei boschi di Monteviasco, noto borgo caratteristico del paese di Curiglia con Monteviasco.

Sul posto, dopo l’allerta arrivata al comando provinciale, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno tempestivamente rintracciato i due escursionisti.

Il lavoro è stato più “agevole”, grazie all’intervento dell’elicottero “Drago 120”, alzatosi in volo dal reparto volo di Torino.

Giunti sul posto gli aerosoccorritori hanno individuato le persone e le hanno recuperate con manovra al vericello. Gli escursionisti sono stati elitrasportati in zona sicura. Fortunatamente per loro solo un brutto spavento.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127