Varese | 14 Giugno 2021

Calcio, Eccellenza: la Varesina crolla a Cornaredo. L’Olginatese va in serie D

I rossoblu di Venegono cadono nel finale (4-2) contro un ostico Milano City. I lecchesi, primi e a riposo, festeggiano la promozione. Pareggio casalingo per il Gavirate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Foto di copertina © Enrico Scaringi, Varesina Calcio) Si è spento definitivamente sul campo del Milano City il sogno della Varesina di portare la sfida per la promozione in serie D allo “spareggio” con la Brianza Olginatese, che in una domenica senza calcio (la squadra lecchese ha scontato ieri il turno di riposo, all’ultima giornata) ha vissuto novanta minuti di trepidante attesa, prima di far scoppiare la festa, mentre a Cornaredo gli uomini di Spilli tentavano il tutto per tutto contro un avversario ostico. Che alla fine ha avuto la meglio.

Due squilli nella prima frazione di gioco hanno complicato il percorso della Varesina, tutto in salita dopo i gol di Toure, al 31′ in contropiede, e di Mbengue su calcio di punizione, cinque minuti dopo. Nella ripresa le speranze della squadra ospite sono passate dai piedi di Vezzi (accorcia le distanze al 18′, tirando al volo su assist di Amelotti) e di Kate (al 28′ si fa trovare solo in area, riceve e non fallisce).

Nel finale però, la stanchezza e la tensione hanno paralizzato definitivamente la Varesina e i gol di Fofana (43′) e Mbengue (al 50′ la doppietta personale, ancora su punizione) hanno fatto calare il sipario sulla stagione dei rossoblu di Venegono.

Tra le mura amiche il Gavirate ha salutato il campionato con un pari contro la Castanese (1-1, al gol su rigore di Mondoni risponde Bozzi). Di seguito tutti gli altri risultati e la classifica definitiva.

Giornata 11, Eccellenza, Girone A.
Ardor Lazzate vs Base 96 Seveso 1-2
Gavirate vs Castanese 1-1
Luciano Manara vs Vergiatese 1-4
Milano City vs Varesina 4-2
Pontelambrese vs Sestese 2-1
Riposa: Brianza Olginatese

Classifica finale.
Brianza Olginatese 25
Varesina 22
Milano City 17
Vergiatese 17
Ardor Lazzate 14
Base 96 Seveso 13
Pontelambrese 12
Sestese 11
Gavirate 11
Luciano Manara 7
Castanese 3

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127