Rancio Valcuvia | 13 Giugno 2021

Scontro auto-moto sulla statale a Rancio Valcuvia, interviene anche l’elisoccorso

Uno dei feriti trasportato a Legnano, l'altro a Varese, ma non sono in pericolo di vita. Sul posto 118, Polizia e vigili del fuoco. Gravi disagi al traffico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente si è verificato ieri pomeriggio, sabato 12 giugno, intorno alle 18, a Rancio Valcuvia, dove si sono scontrate un’automobile ed una moto. La dinamica è ancora da accertare, ma lo scontro si è verificato nei pressi dell’incrocio tra la strada statale 394 e la strada provinciale 62 (Brinzio), l’arteria che collega il nord della provincia a Varese. A rimanere coinvolte tre persone.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della SOS Tre Valli, con gli operatori sanitari che hanno prestato le prime cure sul luogo dell’incidente ad un 58enne e ad una 55enne. Per uno dei due è stato necessario l’arrivo dell’elisoccorso, che lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano, mentre il secondo, sempre in codice giallo, è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese. Entrambi non sono in pericolo di vita. Nulla di grave, invece, per la terza persona coinvolta.

Contestualmente sono stati allertati gli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Luino, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente per regolare la circolazione, durante le operazioni di soccorso, e hanno effettuato i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità.

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino, intervenuti con un’autopompa, invece, hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. Gravi i disagi alla circolazione stradale in entrambe le direzioni, verso Luino e verso la Valcuvia, per alcune ore.

Un altro incidente, ma per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato poco dopo sempre sulla SS394 a Brissago Valtravaglia, all’incrocio con la strada che collega il paese alla frazione di Roggiano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127