EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 11 Giugno 2021

Lavena Ponte Tresa, 200mila euro per la sistemazione dell’ex area Rock

A compiere i lavori una ditta che dovrà effettuare due importanti ristrutturazioni edilizie. Il sindaco: "Grande soddisfazione per aver fatto ripartire progetto fermo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo 15 anni dall’approvazione del progetto, sono iniziati i lavori di sistemazione dell’ex area Rock di Lavena Ponte Tresa, che da parcheggio sterrato diventerà un’intera area verde per una estensione di oltre 700 mq.

I lavori verranno effettuati grazie ad un’impresa che, a fronte di alcuni importanti interventi di ristrutturazione edilizia, ha stipulato un accordo transattivo con l’amministrazione comunale nell’estate 2019, per garantire anche la sistemazione dell’area.

Per la collettività, infatti, saranno effettuati dall’azienda lavori complessivi di 400mila euro circa: 200mila euro per il lungolago e il parco, mentre altri duecento serviranno per la sistemazione dell’accesso a lago, per via Covini e per alcuni sotto-servizi.

“In questo modo – commenta il sindaco Massimo Mastromarino – saranno realizzati un parco affacciato verso il lago e il prolungamento della pavimentazione del lungolago fino al termine dello stretto. Anche la nostra panchina gigante troverà la sua definitiva collocazione. Un’area di grande valore ambientale e paesaggistico rivalutata, per il tempo libero, e restituita al godimento pubblico”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127