EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cassano Valcuvia | 11 Giugno 2021

“Florilegio”, un nuovo appuntamento con il Teatro Periferico a Cassano Valcuvia

Domani sera, al Vivaio Floralpe, in scena un recital che raccoglie miti legati al tema dei fiori e opere di poeti moderni. Ecco come prenotare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un felice incontro tra due eccellenze del territorio dà vita a un evento teatrale particolarmente originale, un recital immerso tra fiori e piante all’interno di un vivaio.

L’idea e la realizzazione dello spettacolo, dal titolo Florilegio, è di Teatro Periferico mentre la suggestiva location è messa a disposizione per la serata di domani, sabato 12 giugno, da Vivai Floralpe di Cassano Valcuvia.

In scena si vedranno Lello Cassinotti e Dario Villa, sotto la regia di Paola Manfredi, alle prese con miti legati al tema dei fiori e opere di poeti moderni (Goethe, Pascoli, Montale, Dickinson…) che faranno da controcanto alla lingua dei classici.

La poesia sarà accompagnata da suoni e vocalizzi prodotti dal vivo che faranno da tappeto sonoro a versi e storie di giovani e fanciulle che furono trasformati in vegetali per sfuggire alla morte; di alcuni se ne ricorda il nome, come Narciso e Giacinto, invece di altri è rimasto solo il fiore, come l’anemone per Adone, il girasole per Clizia, l’edera per Cisso.

La serata, all’interno della rassegna Nuove latitudini, inizierà alle 21.15 direttamente presso il Vivaio Floralpe, sulla strada Provinciale di Cassano Valcuvia.

La prenotazione è obbligatoria (biglietti: 10 euro, 7 euro per under 18, over 65, corsisti Periferico e Karakorumai) inviando una email a info@teatroperiferico.it o tramite WhatsApp al 3341185848 o 3470154861. Per ulteriori informazioni e per restare aggiornati con i prossimi eventi è possibile consultare anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/TeatroPeriferico.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127