Cremenaga | 11 Giugno 2021

Educazione stradale, Cremenaga: i piccoli della scuola dell’infanzia a lezione dalla Polizia

Gli agenti del Settore Polizia di Frontiera hanno terminato un progetto che ha coinvolto numerosi alunni. Grande gratitudine per il lavoro svolto e la sensibilizzazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, giovedì 10 giugno, alla scuola dell’infanzia di Cremenaga si è concluso il percorso di educazione stradale, un progetto inserito all’interno del progetto di educazione civica, che ha coinvolto numerosi bambini e bambine.

I piccoli e le piccole del plesso scolastico hanno ascoltato due agenti del Settore Polizia di Frontiera di Luino, che li hanno aiutati a conoscere uno dei mezzi di soccorso, a capire l’importanza delle forze dell’ordine e quanto loro siano vicini alla popolazione nei momenti di difficoltà.

La conoscenza degli agenti della Polizia di Stato ha permesso anche ai bimbi più timorosi di avvicinarsi al mondo della legalità, capire quanto sia importante riporre fiducia nei confronti delle forze dell’ordine, “come se fossero sempre amici su cui poter contare”, commentano dalla scuola.

I bambini li hanno ringraziati non solo cantando l’inno d’Italia, ma anche consegnando un bigliettino con la frase “Grazie, perché con voi ci sentiamo al sicuro!“, facendo commuovere gli agenti. “Entusiasti dell’esperienza vissuta, noi della scuola dell’infanzia di Cremenaga, vogliamo ringraziare per la disponibilità il dottor Gianluca Dalfino e i suoi. Ad essere bravi cittadini, siamo sicuri che si inizia da piccoli”, concludono.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127