EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 10 Giugno 2021

Va fuori strada, colpisce un’auto e un albero e la macchina va in fiamme. Poi si lancia nel Tresa

L'incidente rocambolesco si è verificato ieri sera intorno alle 23 a Luino. Via Don Folli è rimasta chiuse per alcune ore. Al via le ricerche dell'uomo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente rocambolesco si è verificato ieri sera, mercoledì 9 giugno, intorno alle 23, in via Don Folli a Luino, strada che collega l’ospedale al distaccamento dei vigili del fuoco del paese lacustre.

Una Polo Volkswagen, guidata da un ragazzo sulla trentina, dopo aver colpito, danneggiandola, una macchina a bordo strada ed un albero presente a bordo carreggiata, ha sbandato girandosi su sé stessa prima di terminare la sua corsa sopra il marciapiede, andando ad abbattere la recinzione di una casa e a colpire un contatore del gas.

La macchina ha preso fuoco, e solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento luinese la situazione non è peggiorata: le fiamme sono state domate in poco tempo ed è stata chiusa la fornitura di gas dalla colonnina.

L’auto protagonista dell’impatto non era di proprietà del ragazzo che la guidava: lo stesso subito dopo l’impatto è riuscito a fuggire lanciandosi nel fiume Tresa e facendo perdere le sue tracce. Per questa ragione, e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, sono giunti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno avviato il lavoro per rintracciare l’uomo e per indagare sull’incidente.

Gravi le conseguenze sulla circolazione, che è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere di effettuare i rilievi del caso, per liberare l’asfalto dai detriti e per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato. Numerose le persone che, spaventate per il boato dell’impatto, sono scese in via Don Folli per seguire l’intervento dei militari dell’Arma e dei pompieri.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127