EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 8 Giugno 2021

Università dell’Insubria, “Sempre al tuo fianco”: una storia d’amore inedita

Pubblicato un video che apre un sipario inedito in occasione del lancio della campagna 5x1000, lasciando spazio all’emozione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Marco e Federica sono due studenti dell’Università dell’Insubria che si incontrano tra i corridoi dell’ateneo, si innamorano, crescono insieme. Una storia semplice: con un video intitolato «Sempre al tuo fianco» l’ateneo di Varese e Como apre un sipario inedito in occasione del lancio della campagna 5×1000, lasciando spazio all’emozione.

L’idea di fondo è quella del gioco, di bambini che immaginano quello che saranno da grandi sfiorando vari ambiti di studio. Una proiezione naturale verso il futuro in cui l’università è un riferimento reale per la comunità, un contenitore dove si sviluppano idee, cultura e ricerca scientifica al servizio dei cittadini: il titolo completo del video è infatti «Ieri, oggi e domani. Sempre al tuo fianco». Il sottotitolo, che allude a una lieta sorpresa finale, è «Dai vita al tuo futuro»: queste le parole scelte per invitare a sostenere l’Insubria donando il 5×1000 nella propria dichiarazione dei redditi, con il codice fiscale95039180120.

Autori del testo sono i professori Andrea Bellavita, Katia Visconti e Antonio Maria Orecchia, che hanno lavorato in team con l’ideatoreFlavio Saturno, responsabile dell’area Comunicazione dell’Insubria.

Attori principali: Chiara Foscanio, studentessa comasca di Scienze della comunicazione, e il varesino Federico Pivato, studente di Fisioterapia.

I professori della seduta di laurea sono (da sinistra nella foto): Flavia Marinelli per il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della vita (Dbsv), il presidente della Scuola di medicina Giulio Carcano, i direttori Umberto Piarulli Dipartimento di Scienza e alta tecnologia (Disat), Barbara Pozzo Dipartimento di Diritto economia e culture (Didec), Maria Pierro Dipartimento di Economia (Dieco), Mauro Ferrari Dipartimento di Scienze tecnologiche e applicate (Dista), poi ci sono Marina Protasoni per il Dipartimento di Medicina e chirurgia e Roberta Pezzetti di Economia.

I bambini sono Zaccaria, Luna, Stella e Tobia Saturno.

Il video è stato realizzato da B-Link: Michele Ronchi, Jacopo Bernard, Davide Poerio e Massimiliano Zanotto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127