EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 8 Giugno 2021

Luino, concessione delle palestre alle società sportive: ecco l’avviso pubblico

Le società e le associazioni sportive interessate a usufruire delle strutture provinciali e comunali possono presentare la propria domanda. Ecco i termini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno il Comune di Luino ha bandito un avviso pubblico per concedere l’uso temporaneo delle palestre comunali e provinciali della città in orario extrascolastico, per la stagione 2021/2022, ad associazioni e società sportive operanti sul territorio.

Le palestre di cui le Associazioni e le Società sportive possono usufruire sono: la Palestra provinciale dell’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè”; la Palestra provinciale dell’ITIS – Moncucco; la Palestra comunale della Scuola primaria Luino Capoluogo; la Palestra comunale della Scuola secondaria di I grado “Bernardino Luini”; la Palestra comunale della Scuola primaria di Creva.

I criteri di concessione delle palestre provinciali sono stabiliti dal Regolamento provinciale e sono consultabili su questa pagina. Per la richiesta di concessione deve essere compilato il modulo allegato al presente bando o scaricabile da questa pagina web. L’uso di tali palestre è concesso dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 17, salvo possibilità di concessione di utilizzo in orario antecedente previo accordo con l’Istituto e contestuale richiesta alla Provincia; al sabato sarà invece possibile usufruirne dalle ore 15, salvo particolari concessioni dei Responsabili scolastici. È concesso l’utilizzo dall’antimeridiana al serale nella giornata di domenica.

Per quanto riguarda invece le strutture comunali, queste saranno accessibili dal primo giorno di inizio delle attività didattiche, secondo il calendario scolastico 2021/2022 e sino al mese di giugno 2022 (fine delle attività scolastiche), esclusivamente in orario extrascolastico nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 23, nonché nelle giornate di sabato e domenica, prevalentemente per impegni
agonistici. L’uso di queste palestre è concesso esclusivamente per lo svolgimento di attività sportive compatibili con le caratteristiche tecniche degli impianti e unicamente per le specialità sportive praticate dalle società richiedenti.

Le associazioni e le società sportive che intendono usufruire di queste strutture dovranno presentare la propria richiesta esclusivamente tramite invio all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Luino comune.luino@legalmail.it entro e non oltre le ore 12 del
prossimo 30 giugno. L’avviso pubblico e i moduli necessari sono disponibili sul sito web del Comune.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Cultura di Palazzo Serbelloni: tel: 0332. 543.564 – mail: cultura@comune.luino.va.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127