EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 6 Giugno 2021

“Veddasca Sound Festival”, arte e musica sulle alture della Forcora

A luglio una giornata, in mezzo alla natura, dedicata a esibizioni e all’approfondimento dedicato anche a ecologia acustica e conservazione paesaggistica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Musica, arte e i bei paesaggi delle alture del Luinese: il “Veddasca Sound Festival” in programma per il 10 luglio prossimo in Forcora, ideato da Pro Loco Maccagno, Veddasca Insieme e Binari Sonori Podcast vuole unire con un format innovativo “le esibizioni musicali a momenti di approfondimento e formazione legati a suono, ecologia acustica e conservazione paesaggistica”, all’interno di uno scenario completamente immerso nella natura.

“Il trasporto nella musica contemplativa unita alla suggestiva cornice delle montagne, diventano l’occasione di riscoperta del territorio della Val Veddasca e un primo passo per la ripartenza del settore culturale, sia per le comunità locali ma anche per tutti coloro che vogliono fuggire dai ritmi urbani”, spiegano gli organizzatori.

Il festival sarà ad accesso libero e si svilupperà secondo un programma che prevede, al mattino, lezione di yoga, workshop musicali e Field Recording e lezioni di Body Percussion. Nel pomeriggio, invece, via libera alle esibizioni musicali, con dj set e concerti live di Palazzi D’Oriente, Gabriella di Capua, FatFat Corfunk, Electric Fingerz, 87K e THEOREM.

Per saperne di più, anche sugli artisti presenti, è possibile consultare la pagina Facebook dedicata all’evento e il sito web http://www.veddascasound.com/.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127