Luino | 6 Giugno 2021

Da Luino e Varese alla Riviera Romagnola: in bus con Autolinee Varesine e Stie

Il servizio partirà da sabato 26 giugno e sarà effettuato al venerdì e al sabato con corse di andata. Quelle del rientro sabato e domenica. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Anche per l’estate 2021 si rinnova l’appuntamento con la linea mare organizzata da Autolinee Varesine e Stie, per garantire un collegamento diretto tra Luino e la Riviera Romagnola.

Da sabato 26 giugno, infatti, parte il servizio che verrà effettuato al venerdì e al sabato con le corse di andata verso la Romagna, mentre al sabato e alla domenica per i rientri verso il Varesotto: tutto ciò sino ai primi giorni di settembre.

A Luino le partenze avvengono alle 6.00 del mattino, da piazza Libertà 18, nei pressi dell’imbarcadero: la successiva fermata di carico sarà a Varese (in piazzale Trieste/stazione FS), quindi gli autobus caricheranno i passeggeri in altre località del Basso Varesotto e dell’Alto Milanese.

Durante il viaggio in autostrada, ovviamente, è prevista un’ampia sosta ristoro in autogrill: arrivati in Romagna, le prime fermate utili saranno quelle di Lido Classe e Lido Savio. Quindi si seguirà l’Adriatico in tutta la sua impareggiabile bellezza, transitando e fermando in località rinomate come Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Bellaria Igea, Torre Pedrera, Rimini, Riccione, Misano e Cattolica, sino al capolinea di Gabicce Mare. Le fermate sono situate in posizione strategica rispetto alle principali strutture alberghiere e alle spiagge.

Gli autobus Gran Turismo delle due compagnie garantiscono un viaggio sicuro e confortevole, nel pieno rispetto delle normative anti Covid che prevedono, tra l’altro, la capienza dimezzata per ciascun mezzo, il quale viene puntualmente sanificato prima e dopo ciascun viaggio.

Da Varese, inoltre, è attiva un’altra linea Gran Turismo per il mare, che nella sola giornata di sabato raggiunge la Riviera di Ponente in Liguria, da Varazze sino a Diano Marina.

Tutte le informazioni su queste tratte sono disponibili al link www.autolineevaresine.it/it/Romagn-e-Liguria-al-mare-con-AutolineeVaresine.html , oppure contattando l’azienda telefonicamente al numero 0332 731110 o alla mail info@autolineevaresine.it

Le prenotazioni possono avvenire online sul portale www.busitalia.it, oppure presso una serie di agenzie di viaggio e le sedi dell’azienda: tra queste anche quella di Luino, in viale Dante Alighieri 9, aperta dal lunedì al venerdì con orario 8.15-12.00/14.15-18.00, mentre al sabato solo al mattino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127