Lavena Ponte Tresa | 3 Giugno 2021

Arte, cultura e territorio: a Lavena Ponte Tresa torna “Pontemagico”

La manifestazione diventa “Open Air”: tanti gli appuntamenti che coinvolgeranno grandi e piccini con sport, teatro e anche un ricco programma di escursioni

Lavena Ponte Tresa, #PuliAMO il lago nel golfo italo-svizzero
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La manifestazione internazionale Pontemagico, organizzata in collaborazione con il Comune di Lavena Ponte Tresa, quest’anno diventa “Open Air”, dedicandosi in modo particolare alla promozione del territorio e del tempo libero.

Attraverso una collaborazione avviata con diverse realtà associative locali, a partire da questo mese di giugno verranno proposte varie attività di stampo culturale, sportivo e ricreativo, per sostenere alcuni fra i settori più colpiti dalla pandemia di Covid-19 e per restituire gli spazi aperti all’uso comune.

Insieme all’associazione culturale StormArt, nelle domeniche 6, 13 e 20 giugno l’evento Arte in Festa colorerà il paese sul Ceresio con tre giornate dedicate a danza, musica e teatro.

Non solo: l’ASD Max Dance ha stilato un ricco calendario di escursioni sul territorio, con tante camminate di vari livelli di difficoltà, da giugno a settembre, grazie alle quali sarà possibile immergersi nella natura e scoprire panorami mozzafiato e luoghi inesplorati. La prima uscita è in programma per giovedì 3 e prevede un percorso di 14 chilometri da Lavena Ponte Tresa a Ganna attraverso la Via Francisca del Lucomagno.

Per tutte le informazioni su entrambi gli appuntamenti è possibile consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/Pontemagico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127