Canton Ticino | 2 Giugno 2021

Ticino: inverte il senso di marcia e si scontra con una moto, 58enne in pericolo di vita

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 13, a Sant'Antonino. Ad essere colpito un altro motociclista di 64 anni. Sul posto forze dell'ordine e soccoritori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, mercoledì 2 giugno, verso le 13 in via Industrie a Sant’Antonino, nel Bellinzonese, in Canton Ticino, vi è stato un incidente che ha coinvolto un 58enne motociclista.

L’uomo, uno svizzero domiciliato nel canton Zurigo, circolava in direzione sud e, stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto quasi al termine della tratta ha deciso di invertire la direzione di marcia andando dapprima ad invadere la corsia opposta, per poi collidere con un 64enne motociclista svizzero domiciliato nel Luganese, che circolava regolarmente sulla sua corsia di marcia.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che dopo aver prestato le prime cure al 64enne, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 64enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127