Orino | 2 Giugno 2021

40enne cade nel bosco in Valcuvia, intervengono elicottero e Soccorso Alpino

La donna è caduta mentre percorreva un sentiero nel territorio di Orino. È stata trasportata in codice giallo all'ospedale di Gravedona (Como)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una donna di 40 anni oggi, mercoledì 2 maggio, intorno alle 14, è caduta mentre percorreva un sentiero nei boschi della Valcuvia, non molto distante dal Forte di Orino e dal Rifugio Pian delle Noci.

Sul posto si è recata una squadra di volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana che, muniti di corde e imbracature, hanno rintracciato e soccorso la donna, insieme ai vigili del fuoco.

La 40enne, successivamente, dopo esser stata imbarellata, è stata affidata alle cure degli operatori sanitari di AREU: il 118, però, insieme al Soccorso Alpino, constatata la posizione impervia della caduta, hanno allertato l’elisoccorso che, una volta alzatosi in volo da Como, ha in seguito trasportato la donna in ospedale a Gravedona, in provincia di Como.

Fortunatamente per la donna solo un brutto spavento, non è in pericolo di vita: ha riportato una sospetta frattura alla caviglia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127