EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 1 Giugno 2021

Al Circolo di Varese tornano in servizio i volontari AVO: “Pronti ad accogliere gli utenti con il sorriso”

Un punto di riferimento importante per chi entra in ospedale, in grado di orientare, dare informazioni e aiutare a raggiungere più facilmente reparti e padiglioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Buone notizie per gli utenti dell’Ospedale di Circolo di Varese: dalla mattinata di oggi, martedì 1 giugno, sono tornati in servizio i volontari per l’accoglienza di AVO Varese.

Tutte le mattine, pettorina gialla o camice in vista, questi volontari sono pronti ad accogliere con il sorriso che li contraddistingue chiunque abbia bisogno di un’indicazione, di essere accompagnato o anche solo di scambiare una parola per alleviare l’ansia o condividere una buona notizia. A coordinare il gruppo, l’infaticabile Anna Maria Servino e il precisissimo Mario de Chirico.

“I volontari AVO accolgono di nuovo chi entra in ospedale per indicare il percorso con una parola gentile e un ‘sorriso’ – tiene a commentare felice di questa ripartenza Cristina Birago, vicepresidente di AVO Varese – Un punto di riferimento per orientare, dare informazioni e raggiungere più facilmente i vari reparti e i padiglioni. Finalmente tutto ricomincia, sempre con cautela e in sicurezza, ma con speranza e fiducia, e tanta voglia di esserci!”.

“Grazie ad AVO per la grande disponibilità che mostra sempre nei confronti della nostra azienda e dei nostri utenti – conclude il Direttore SocioSanitario Ivan Mazzoleni – AVO è così integrata con le nostre strutture da anticipare ormai le nostre richieste di aiuto e, cosa ancora più importante, i bisogni dei cittadini. Insostituibili!”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127