EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brusimpiano | 26 Maggio 2021

Anche Brusimpiano torna a sorridere: è “Covid-free”

Il paese sul Ceresio non registrava zero casi dallo scorso 11 ottobre. Il sindaco Zucconelli: “Auspico che la situazione resti stabile”. Ecco il dato sui vaccinati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo Maccagno con Pino e Veddasca, a sette mesi dai primi casi registrati in paese, anche Brusimpiano è “Covid-free”.

Ad annunciarlo ai propri concittadini tramite un post sui social network, lunedì 24 maggio, il sindaco Fabio Zucconelli, che ha riferito dell’ultima guarigione notificata da ATS Insubria nel finesettimana appena trascorso.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, il primo cittadino ha condiviso anche i dati relativi a questo ambito: sono 314 i brusimpianesi che hanno ricevuto la prima dose (pari al 32,12% della popolazione target), mentre 138 sono quelli che hanno già effettuato il richiamo.

Ritrovarsi senza casi attivi nel piccolo paese sulla sponda del Ceresio è una cosa che “non accadeva dall’11 ottobre scorso”, ha spiegato Zucconelli, il cui auspicio è “che la situazione si mantenga stabile senza ulteriori nuovi contagi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127