Canton Ticino | 24 Maggio 2021

Incidente in Ticino: 59enne cade in terra e batte la testa sull’asfalto, in pericolo di vita

L'uomo era in sella ad un ciclomotore, mentre viaggiava in via Medoscio, nel territorio di Agarone. Gravi le ferite riportate, ora è ricoverato in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, domenica 23 maggio, poco prima delle 20 ad Agarone, nel territorio del Locarnese, vi è stato un incidente della che ha coinvolto un uomo di 59 anni, di cittadinanza svizzera e domiciliato in un paese del Canton Ticino.

Stando a una prima ricostruzione, il 59enne circolava in sella a un ciclomotore su via Medoscio, proveniente da Cugnasco, quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del mezzo rovinando a terra e battendo la testa.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e della REGA che, dopo aver prodigato le prime cure all’uomo, hanno provveduto al suo trasporto in elicottero all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 59enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127