EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Leggiuno | 20 Maggio 2021

Nasce il nuovo sito web dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso

A realizzarlo è la società patrimoniale: si possono trovare tutte le informazioni sulla nota struttura turistica del lago Maggiore e sulle modalità di accesso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È da qualche giorno online il nuovo sito dedicato all’Eremo di Santa Caterina del Sasso, realizzato dalla Società patrimoniale della Provincia di Varese, dove si trovano tutte le informazioni sull’Eremo e sulle modalità di accesso.

L’Eremo è un monastero sorto a strapiombo sulla sponda orientale del lago Maggiore, nel comune di Leggiuno, da sempre meta turistica prediletta non solo per i cittadini del territorio, ma anche per quelli stranieri che arrivano sul Verbano ogni anno tra la primavera e l’estate.

Il complesso è appoggiato su un costone roccioso a picco sul lago Maggiore: entrando all’interno della struttura, si trovano dapprima il convento meridionale (XIV-XVII secolo) con interessanti affreschi nella sala del camino, poi il conventino (XIII secolo) e infine la chiesa, che ingloba al suo interno la cappella di Santa Caterina.

Per consultare il sito cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127