Canton Ticino | 18 Maggio 2021

Auto contro bici in Ticino, 20enne in pericolo di vita

L'incidente si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, a Bellinzona. Il ragazzo, dopo aver riportato gravi ferite, è stato trasportato in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio, lunedì 17 maggio, intorno alle 18.30, si è verificato un incidente stradale in via Tatti a Bellinzona, in Canton Ticino, che ha coinvolto gravemente un 20enne svizzero.

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, un automobilista 62enne, italiano e residente nel Locarnese, giunto in zona fermata del bus “Via Borromini” ha investito un 20enne, ciclista svizzero domiciliato nel Bellinzonese, che, in sella alla bicicletta, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali da destra verso sinistra rispetto al senso di marcia della vettura.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che dopo aver prestato le prime cure al giovane, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

In base a una prima valutazione medica, il 20enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127