Luino | 13 Maggio 2021

Luino, quasi pronta la ruota panoramica sul lungolago

Continuano i lavori al porto Lido per allestire l’attrazione alta 35 metri che resterà in città fino alla fine del mese di giugno. Sabato prevista l’inaugurazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fervono i lavori nel parcheggio del Porto Lido di Luino: sabato 15 maggio verrà infatti inaugurata la ruota panoramica che illuminerà il lungolago fino alla fine di giugno.

Trentacinque metri di altezza, ventidue cabine di cui una dedicata appositamente alle persone con disabilità e un impianto illuminato completamente a led: queste le caratteristiche dell’attrazione, una delle più alte d’Italia, dalla quale sarà possibile ammirare da un punto di vista inedito il vasto e suggestivo panorama lacustre.

Per sabato è in programma una piccola cerimonia di inaugurazione, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, e verranno pubblicate le tariffe per chi vorrà provare questa esperienza. In tal senso sono già previsti sconti per residenti, persone diversamente abili e scuole.

L’arrivo della ruota panoramica nella cittadina lacustre vuole essere un primo segno della ripartenza dopo l’emergenza Covid, aprendo una nuova stagione estiva sul lago Maggiore per la quale la speranza più forte è quella di vedere il tanto atteso ritorno dei turisti italiani e stranieri a godere delle bellezze del Verbano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127