EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 11 Maggio 2021

Colori, decoro degli spazi urbani e sostenibilità: al via “Balconi Fioriti a Dumenza”

Il concorso è stato promosso dal Comune e le iscrizioni cominceranno il prossimo 15 maggio. Ecco i dettagli e il regolamento per i partecipanti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Balconi fioriti a Dumenza”: ad annunciare il concorso di allestimento floreale dedicato a balconi, terrazzi, davanzali ma anche a portici, elementi architettonici, vetrate e giardini, è l’area cultura del Comune.

L’intenzione del contest, con partecipazione gratuita e aperto a cittadini residenti o domiciliati a Dumenza, è quella di promuovere l’esaltazione del verde e l’utilizzo delle composizioni floreali come elementi di decoro urbano compatibili con i valori di sostenibilità ambientale.

Tutti i partecipanti potranno allestire il proprio angolo fiorito in base ai criteri illustrati nel regolamento (disponibile sul sito del Comune) dal 15 maggio al 31 luglio e iscriversi secondo le modalità indicate, inviando quindi la domanda di adesione e le fotografie del proprio allestimento.

Saranno quattro i vincitori che riceveranno un premio, mentre a tutti i concorrenti verrà dato un attestato di partecipazione. Tre dei vincitori verranno individuati in base alla graduatoria finale stabilita dalla giuria del concorso, nominata tra esperti in arte floreale, tecnica di fotografia e artisti, mentre uno sarà selezionato con la votazione della giuria popolare su Facebook. I criteri di valutazione saranno la combinazione dei colori dei fiori, l’originalità della composizione, la sana e rigogliosa crescita degli stessi e l’inserimento armonioso del verde nel contesto architettonico: a ognuno di questi elementi verrà attribuito un punteggio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dedicata o inviare una mail all’indirizzo appdumenza@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127