EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 7 Maggio 2021

Basket, Serie C Silver: Luino entra nel vivo della stagione e ospita Castronno

La terza sfida della stagione con i castronnesi apre la fase a orologio della PVL che punta ad assicurarsi i playoff. Diretta streaming su Facebook dalle 21.15

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È tutto pronto per dare il via alla serie di quattro partite che concluderà definitivamente la stagione regolare e che determinerà quali squadre accederanno alla postseason: tra le trenta squadre iscritte al campionato, solamente 4 termineranno la stagione dopo questa fase, mentre tutte le altre saranno impegnate nella scalata verso la Serie C Gold oppure nella lotta per evitare la retrocessione in Serie D.

Le due formazioni in campo questa sera hanno sicuramente come obiettivo l’accesso ai playoff e per farlo dovranno conquistare i punti necessari per garantirsi un posto tra le prime quattro nel girone. Da questo punto di vista parte favorita la CMT Pallacanestro Virtus Luino, che riparte dal proprio bottino di 12 punti in classifica (+2 sugli avversari di giornata), a cui basterebbero due vittorie in queste quattro partite per accedere ai playoff senza dipendere dai risultati altrui.

Invece grazie ad una vittoria già questa sera, nello scontro diretto con Castronno, la CMT sarebbe molto vicina anche a chiudere il discorso relativo al secondo posto. Ovviamente però la squadra di coach Donati si presenterà al PalaPradaccio con tutt’altre intenzioni: l’attuale terzo posto in graduatoria non è una garanzia e quindi una vittoria oggi sarebbe fondamentale per riagguantare i luinesi e possibilmente superarli, nel caso in cui Castronno ribalti anche la differenza canestri negli scontri diretti che per ora sorride alla PVL (+8).

Difficile pronosticare il risultato del match di oggi, dopo che le due squadre hanno ottenuto una vittoria a testa nei due precedenti scontri. In entrambe le partite giocate ad avere la meglio è stata la squadra in trasferta e questa è una delle poche statistiche in comune tra le gare disputate nella prima fase. All’andata fu Castronno ad avere la meglio, proprio al PalaPradaccio, al termine di una partita in cui le protagoniste furono le difese (56-58) e i padroni della scena furono Del Bosco (17 punti) e l’ex Dejace (24), principale fautore della vittoria della propria squadra.

Al ritorno invece non sono bastati a Castronno i cinque giocatori in doppia cifra per rispondere alla sontuosa prestazione di Vescovi, Bertani e Gardini (rispettivamente 23, 20 e 18), veri e propri trascinatori della Virtus in quella che poi è stata una vittoria con dieci lunghezze di vantaggio (78-88).

Quello che si prospetta è uno scontro diretto aperto e avvincente, tra due squadre che si sono date battaglia per tutti i precedenti 80’ e che sicuramente non si risparmieranno quest’oggi. Per scoprire chi si aggiudicherà i due punti in palio al termine del big match di giornata, come sempre sarà possibile seguire l’intera partita in diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Virtus Luino.

Classifica Girone D, Serie C Silver Lombardia: Marnatese Basket 18, CMT Pallacanestro Virtus Luino 12, Pallacanestro Castronno 10, Basket Legnano ’91 8, Basket Venegono 6, Casorate Basketball 6.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127