Ticino | 5 Maggio 2021

A Lugano nasce “Passion Cafè”, Andrea Iannone e i luinesi Montini scommettono sui giovani

Sono 22 gli under 30 nello staff del locale, inaugurato in piazza Dante dai due luinesi e dal pilota di MotoGP. Tante proposte tra cucina, pasticceria e cocktail

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La passione per la cucina e per il mondo della ristorazione tradotta in una scommessa imprenditoriale, che per il pilota di MotoGP Andrea Iannone è già la seconda in terra elvetica. Dopo l’apertura del Jungle Club, lo scorso anno, il pilota classe 1989, abruzzese di Vasto, ha inaugurato domenica a Lugano, in piazza Dante, il “Passion Cafè“, un risto-bar che unisce innovazione e tradizione culinaria italiana in un contesto elegante, colorato e giovanile.

Sono ben ventidue gli “under 30” scelti per comporre lo staff del locale, un’avventura che il pilota ha intrapreso con i soci di sempre, il fratello Angelo e i luinesi Roberto e Andrea Montini, noti su entrambi i versanti del confine, che separa alto Varesotto e Ticino, come gestori di diversi ristoranti e sushi bar, della nota discoteca Level di Brezzo di Bedero e della spiaggia “Sentimento” di Germignaga.

L’interno del “Passion Cafè”, da ieri accessibile alla clientela nel rispetto delle norme anti Covid in vigore, è dominato da una installazione composta da 4.200 rose che fa da cornice a tavolini in marmo e divanetti, un tocco scenico d’impatto che introduce alla fusione tra innovazione e tradizione, presente in ognuna delle numerose e variegate proposte studiate per i clienti, dalla cucina internazionale a quella mediterranea, passando per la caffetteria e per la carta dei cocktail. La pasticceria, infine, merita una parantesi dedicata, perché l’attività del locale è collegata a quella di un laboratorio artigianale ispirato alla tradizione francese.

“A Lugano avevamo già lo Shaker, che è un locale serale – commenta Andrea Montini -, il Sushi, ristorante fusion nippo-brasiliano, e lo Jungle, un locale notturno. A questo ora si aggiunge anche il Passion, che coprirà le ore diurne, con un concetto che porterà i clienti ad assaporare pranzi e aperitivi, healty e di produzione propria. Per noi, dopo aver investito sul territorio del Luinese e del Ticino in questi anni, è una grande soddisfazione raggiungere questo ulteriore traguardo e successo, che ci ha portato a fonderci con i fratelli Iannone. Abbiamo in serbo altre avventure che arriveranno a breve. Siamo partiti da Luino e siamo onorati di far parte di questa famiglia che si sta ampliando sempre di più”.

Il “Passion Cafè” si trova a Lugano in piazza Dante Alighieri. Per restare aggiornati su tutte le novità e le iniziative del locale, visitare  le pagine Facebook e Instagram.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127