EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 30 Aprile 2021

Lavena Ponte Tresa, dal “LogoConcorso” un simbolo per il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

L'iniziativa ha visto protagonisti gli alunni dalla quinta elementare alla terza media. Con un momento di premiazione, verrà svelato il simbolo ufficiale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto di copertina tratta dall’archivio e scattata prima della pandemia) E’ stata affidata direttamente agli alunni di Lavena Ponte Tresa la scelta del logo da attribuire al Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, lo strumento con cui le nuove generazioni del paese lacustre si confrontano con i “grandi”, portando alla loro attenzione tematiche e necessità che nascono dalla vita quotidiana e da una prima forma di interazione con il dibattito pubblico e con le funzioni del Consiglio comunale.

Il Comune ha indetto un “LogoConcorso” per stimolare la creatività e il coinvolgimento di bambini e ragazzi. L’iniziativa si concluderà il prossimo 30 aprile con un momento di premiazione durante il quale – alla presenza del sindaco e degli assessori, senior e junior, così come del preside dell’istituto scolastico – verrà svelato il logo vincente, ovvero quello che meglio ha rappresentato i requisiti richiesti: attinenza al tema, estetica e originalità.

Al concorso hanno partecipato numerosi allievi della scuola locale, dalla quinta elementare fino alla terza media.

Lungo è stato il dibattito riguardante i loghi migliori e in conclusione la scelta è caduta su tre disegni, quelli dei finalisti: Michael Pichierri (5°/A), Edoardo Tinari (1°/A) e Ambra Silvestrini (3°/A). In galleria fotografica alleghiamo i tre simboli, uno dei quali andrà a rappresentare il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze come logo ufficiale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127