Luino | 24 Aprile 2021

Luino celebra la “Settimana dei Diritti” con una mostra al Verbania e sette giorni di eventi

Dal 25 aprile al 2 maggio una serie di appuntamenti e proposte in diretta streaming. Ecco come prenotarsi per accedere a Palazzo Verbania

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Un viaggio attraverso i diritti e le libertà”: questa è la “Settimana dei Diritti 2021” durante la quale – dal 25 aprile al 2 maggiol’amministrazione comunale di Luino ha organizzato una serie di eventi prendendo il via “dai principi che mossero il movimento della Resistenza italiana e dalle parole con cui le madri e i padri costituenti hanno espresso i diritti inalienabili sanciti dalla Costituzione”.

Nell’arco di queste giornate, durante incontri in diretta streaming e, se possibile, alcuni momenti in presenza, verranno trattati tematiche appartenenti alla sfera dei diritti umani, quali la libertà di espressione, il diritto alla digitalizzazione, alla privacy e all’utilizzo delle immagini su Internet, il diritto al lavoro e l’accesso femminile al mondo del lavoro.

Domenica 25 aprile, a Palazzo Verbania, verrà inoltre allestita la mostra Scatti di umanità di Francesco Malavolta che resterà aperta fino al 26 maggio. Per accedere è richiesta la prenotazione (con massimo 12 persone ogni 30 minuti) al numero 0332 543546 oppure tramite email all’indirizzo infopoint@comune.luino.va.it oppure compilando il form presente sul sito del Comune di Luino: Accedi ai servizi -> Istanze online -> Apertura pratiche -> Cultura, sport e tempo libero -> Palazzo Verbania (prenotazione visita Palazzo Verbania).

Per consultare il programma completo della settimana, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127