Luino | 18 Aprile 2021

Da Luino a Voldomino lavori per la realizzazione dalla rotonda, modifiche fino a fine maggio

Da domani e fino al 28 maggio vigerà il senso unico alternato regolato da un impianto semaforico. L'obiettivo è migliorare la sicurezza stradale in via Asmara

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riprendono i lavori che porteranno alla realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Asmara e via della Roggia, sulla strada che collega il centro di Luino alla frazione di Voldomino che, a sua volta, conduce alla provinciale verso Montegrino Valtravaglia e il Cucco.

Per questa ragione il Servizio Infrastrutture del Comune di Luino lo scorso 13 aprile ha richiesto alla Polizia locale di istituire temporanei provvedimenti alla circolazione stradale, che prenderanno il via dalle ore 8 di domani, lunedì 19 aprile, e termineranno alle ore 18 del 28 maggio.

In questo periodo di tempo vigerà il senso unico alternato regolato da un impianto semaforico. L’ordinanza della Polizia locale di Luino è stata emessa per garantire lo svolgimento in condizioni di sicurezza dei lavori, che nel caso di avversità atmosferiche potranno prolungarsi anche oltre il termine stabilito.

Vi saranno sicuramente dei disagi al traffico, ma l’opera è di fondamentale importanza per tutti gli abitanti di via Asmara e per chi transita su questa strada. Ad approvare il progetto di miglioramento della sicurezza stradale dell’arteria era stata l’ex amministrazione Pellicini, che aveva stanziato 300mila euro circa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127