EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Verbano - Cusio - Ossola | 7 Aprile 2021

In fiamme i boschi sopra il lago Maggiore, fumo visibile da chilometri

L'incendio è divampato nella zona di Cavaglio, in valle Cannobina, dove i vigili del fuoco erano già intervenuti nella giornata di ieri. Canadair in azione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto di copertina Enzo Garavaglia) Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 aprile, nei boschi del Verbano Cusio Ossola.

L’imponente colonna di fumo che si è alzata in cielo, e che ha attirato l’attenzione anche sul versante lombardo del lago Maggiore, ha rimesso in attività le squadre di vigili del fuoco e dell’anti incendio boschivo che già nella giornata di ieri avevano raggiunto la zona di Cavaglio, piccolo comune situato ai piedi del monte Giove.

Dopo l’intervento di ieri, condotto anche grazie all’ausilio di un canadair e di un elicottero Erickson, la situazione sembrava tornata alla normalità, ma a causa del forte vento le fiamme si sono rialzate e ora si stanno spostando verso valle.

Il canadair è quindi tornato in funzione mentre proseguono le operazioni dei vigili del fuoco. In mezzo all’incendio, pare ci sia una donna in pericolo, insieme alle pecore al pascolo. Sono in corso le operazioni di salvataggio attraverso un elicottero regionale. Ecco le foto e i video.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127