EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 7 Aprile 2021

Basket, Serie C Silver: Luino ospita Casorate per la prima giornata di ritorno

Dopo soli quattro giorni le due squadre si riaffrontano per la gara di ritorno sul campo della PVL. Diretta streaming sulla pagina Facebook dalle ore 21

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(di Federico Indro Lanella) Si ripartirà dal punteggio di 69-60 maturato a Casorate nei primi 40’ della doppia sfida. Grazie ai due punti conquistati dai padroni di casa, le compagini ora si ritrovano appaiate in classifica e il risultato della partita di questa sera assume ancora più valore: vincere vorrebbe dire staccare la diretta avversaria ma sarà importante assicurarsi anche il favore della differenza canestri tra andata e ritorno, fattore fondamentale in vista del finale di stagione.

Sicuramente il compito sarà più arduo per la Pallacanestro Virtus Luino, obbligata a riordinare le idee velocemente dopo la sconfitta e costretta a trovare in poco tempo delle soluzioni per ribaltare il risultato della scorsa partita, contro una squadra che si è dimostrata in grado di condurre sostanzialmente dall’inizio alla fine e di metterla in seria difficoltà. Non sarà cosa facile quindi, considerato che per invertire il -9 incassato lo scorso sabato la CMT punterà a vincere con almeno dieci lunghezze di scarto.

Dopo una gara complessivamente deludente, l’unico punto fermo per coach Manetta sarà Vescovi, indiscutibilmente il migliore tra i suoi all’andata. Cerca invece riscatto il resto della formazione, poco consistente dal punto di vista realizzativo (ad eccezione di Gardini e Conti) e che alla lunga non ha retto il confronto con gli avversari. Motivazioni importanti dunque per giocatori come Del Bosco e Pehar, il primo per la prima volta al di sotto dei dieci punti segnati e il secondo sottotono dopo la precedente prestazione dominante.

Casorate invece mira a ripetersi e diventare così la seconda squadra ad espugnare il “PalaPradaccio” in questa stagione. I luinesi però dopo il passo falso iniziale contro Castronno (-2), hanno dimostrato di essere a tratti incontenibili tra le mura amiche, come contro Venegono (+23). Proprio contro questi ultimi i migliori realizzatori erano stati limitati a sei punti segnati in due, grazie ad un’ottima difesa. Quest’ultima statistica spaventerà sicuramente i due migliori marcatori dei casoratesi, Puricelli e Lo Biondo, che però avranno tutte le intenzioni di riconfermarsi ad alti livelli e fare bene anche in questa trasferta, aiutati da compagni di squadra come Gallina e Occhetta, tra gli altri, che hanno dimostrato ampiamente di essere molto più che semplici gregari.

Prosegue l’avvicinamento verso questo primo avvincente appuntamento del girone di ritorno, che è fissato per questa sera alle 21.00, ora in cui inizierà la consueta diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Virtus Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127