Luino | 6 Aprile 2021

“Mobilità elettrica e lavoro a distanza”, un nuovo appuntamento con la Rete per il Clima del Verbano

In programma per le 21 di mercoledì 7 aprile su Zoom, il seminario dedicato a queste due tematiche avrà come ospiti il dr. Harald W. Scholz e il dr. Valerio Langè

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un nuovo appuntamento per la Rete per il Clima del Verbano: si tratta di un seminario intitolato Mobilità elettrica e lavoro a distanza in programma sulla piattaforma Zoom alle ore 21 di domani, mercoledì 7 aprile.

Due i temi chiave che verranno affrontati nel corso della serata, ovvero i benefici, le obiezioni diffuse e le infrastrutture necessarie per la mobilità elettrica e le caratteristiche del lavoro a distanza, con i suoi aspetti normativi, gli effetti positivi e negativi, gli strumenti e le prospettive aperte da questa modalità di occupazione.

Ospiti dell’incontro saranno il Dr. Ing. Harald W. Scholz, Responsabile del laboratorio “EIC” (European Interoperability Centre for Electric Vehicles and Smart Grids) del Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea (CCR) e il Dr. Valerio Langè, docente in Bocconi, Cattolica e Università dell’Insubria, già ricercatore presso l’Osservatorio Smart Working del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano.

Come quelli che si sono già tenuti nelle scorse settimane, anche questo seminario è rivolto in modo particolare alle persone che intendono partecipare ai Tavoli di Lavoro per il Clima e a coloro che desiderano collaborare alla definizione della Strategia Climatica Locale e al piano d’azione per la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra. Il link per partecipare è: https://us02web.zoom.us/j/84362419526 o l’ID 843 6241 9526.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127